Nell'ultimo giorno di mercato le quattro calabresi di Serie C hanno ufficializzato gli ultimi colpi. La Reggina ha preso Rivas dall'Inter, il Catanzaro ha ufficializzato il ritorno di Bianchimano e la Vibonese ha ingaggiato l'esterno d'attacco Emmausso. Ecco il riepilogo delle ultime 24 ore di trattative.

Qui Reggina. Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver ceduto, con la formula del prestito, al Bisceglie le prestazioni sportive di Urban Zibert fino al 30 giugno 2020. Contestualmente è stato raggiunto un accordo biennale per le prestazioni sportive di Edoardo Blondett e con l'Inter per il prestito di Rigoberto Rivas. Quest'ultimo è un centrocampista nato in Honduras nel 1998. Raggiungerà Reggio Calabria nella giornata di venerdì 13 settembre per rispondere alla chiamata del CT della Nazionale Maggiore dell'Honduras. Infine è stato risolto il contratto in essere con il centrocampista Nicola Strambelli.

Qui Catanzaro. Colpo di mercato per il Catanzaro che quasi allo scadere delle operazioni riabbraccia Andrea Bianchimano. L’attaccante, come nella scorsa stagione, torna con la formula del prestito secco dal Perugia.
La società giallorossoa ha reso noto di essersi assicurata anche il diritto alle prestazioni sportive del difensore Danilo Quaranta, proveniente in prestito secco dall’Ascoli, compagine con cui ha militato già lo scorso anno nel campionato cadetto. In Lega Pro ha vestito, nelle stagioni precedenti, le maglie di Pistoiese e Olbia. Il calciatore si lega al club giallorosso con un contratto annuale.

Qui Vibonese. Michele Emmausso è un giocatore della Vibonese. Il ventiduenne attaccante di Giugliano, in provincia di Napoli, si trasferisce a Vibo Valentia, via Genoa, a titolo definitivo. Contratto di un anno più opzione per il prossimo. Ceduti in prestito in Serie D due giovani. Il portiere Zampaglione passa all'Acireale mentre l'attaccante La Ragione va al Castrovillari.

Qui Rende. Tripla operazione di mercato per il Rende che ha acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Markus Soomets, classe 2000, che arriva a titolo definitivo svincolato dalla Sampdoria ma in attesa di transfert. Ha firmato un contratto biennale. Dal Pescara sempre a titolo definitivo arriva il centrocampista Ndiaye Moussa, classe 1999. Anche lui ha firmato un biennale. Dall'Hellas Verona è stato invece ingaggiato in prestito Abdoulaye Traore.