I consensi riscossi dalle liste afferenti a "Coraggio Italia" nelle amministrative di Sant'Onofrio e di Filadelfia, che hanno postato all'elezione rispettivamente di Antonio Pezzo e Anna Bartucca, fanno esultare il senatore Francesco Bevilacqua. La chiave del consenso, a parere di Bevilacqua, è stata il dialogo con il popolo: è su questo elemento che bisogna improntare il nuovo metodo di fare politica.

"Nel Vibonese - rimarca l'onorevole - "Coraggio Italia" ha lanciato un messaggio forte, che pone al centro la risoluzione dei problemi che ancora attanagliano la nostra terra di Calabria".

"I sindaci eletti - spiega Bevilacqua – a Filadelfia e a Sant'Onofrio sapranno certamente fornire risposte adeguate alle esigenze delle comunità di Filadelfia e di Sant'Onofrio e di proiettarle in una ulteriore dimensione di modernità e sviluppo".