Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri nel capoluogo calabrese, con particolare attenzione al rispetto delle misure restrittive e delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria. Nell’ambito di questi servizi, i militari della Stazione di Santa Maria di Catanzaro hanno eseguito un provvedimento restrittivo nei confronti di un uomo già sottoposto a limitazioni della libertà personale.

Il destinatario del provvedimento, un 43enne, è stato raggiunto da un ordine di carcerazione a seguito di ripetute violazioni delle condizioni previste dalla misura alternativa alla detenzione cui era sottoposto.

Le reiterate inosservanze hanno determinato l’intervento del Magistrato di Sorveglianza, che ha disposto la revoca dei benefici precedentemente concessi, trasformando la misura in detenzione in carcere.

L’uomo è stato quindi trasferito presso la casa circondariale “U. Caridi” di Catanzaro, dove sconterà il provvedimento disposto dall’autorità giudiziaria.

Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari.