aula-tribunale-general
aula-tribunale-general

Il processo d’appello nato dall’inchiesta Imponimento tornerà in aula il 13 gennaio con la prosecuzione della requisitoria della sostituto procuratore generale Raffaella Sforza. L’intervento della sostituto pg dovrà concludersi per altre due posizioni, completando così il quadro delle richieste per i 66 imputati, prima che la parola passi agli avvocati delle parti civili e poi alle arringhe del collegio difensivo.

Le udienze successive sono già fissate: 10 febbraio, 19 marzo e 14 aprile, tutte nell’aula magna della Corte d’Appello, con possibile sentenza il 12 maggio.

La Dda di Catanzaro ha impugnato la sentenza di primo grado per 26 persone, chiedendo di ribaltare le assoluzioni emesse tra gli altri per l’ex assessore regionale Francescantonio Stillitani e suo fratello Emanuele. Il processo d’appello mira a rivedere le decisioni della corte di primo grado e a chiarire le responsabilità dei 66 imputati nell’ambito dell’inchiesta, che aveva già fatto emergere presunte condotte illecite legate alla pubblica amministrazione e a settori strategici della regione.