Perde l'orientamento andando in cerca di funghi: è accaduto nel Vibonese
Momenti di preoccupazione ieri mattina nelle Serre. Una donna di Soriano Calabro, N. C., che si era recata in cerca di funghi nell'area boschiva di località Mongianella (sita tra i comuni di Fabrizia e Arena) ha perso l'orientamento. A provvedere al ritrovamento è stata la locale squadra di Calabria Verde, i cui operai hanno avvertito le urla di 3 donne in apprensione per N.C.
"Abbiamo intrapreso subito la ricerca della donna-ha raccontato Antonio Cirillo, capo operaio di Calabria Verde-: dopo 3 ore di cammino nel bosco e dopo svariate videochiamate, io e un mio collega siamo riusciti a rintracciare la dispersa, arrivando nel punto esatto dove si trovava. La signora era in buone condizioni, ma tanto spaventata".
L'accaduto, dunque, si è risolto per il meglio grazie al provvidenziale intervento di chi-come gli operai di Calabria Verde-conosce bene la zona.
