Cocaina e non solo per un detenuto in carcere calabrese, il pacco intercettato dalla penitenziaria
Un pacco con hashish e cocaina è stato ritrovato in un pacco postale destinato ad un detenuto romano.
Nel corso di una ispezione sono stati rinvenuti diversi involucri contenenti sostanza stupefacente nascosta dentro un prosciutto e nella cucitura di un accapatoio.
La droga è stata sequestrata dalla Polizia Penitenziaria. Il soggetto detenuto alla notizia del rinvenimento e sequestro ha reagito con aggressività.
"È sempre grazie all’alta professionalità dei Baschi Azzurri di Paola - spiega il segretario generale del Sappe, Donato Capece - che ancora una volta si è riusciti a garantire la sicurezza interna dell’istituto.
In ambito nazionale oramai anche il rinvenimento di quantitativi di sostanza stupefacente, così come le aggressioni al personale, sta facendo statistica e senza un immediato intervento dell’amministrazione sarà sempre più difficile garantire la legalità e la sicurezza all’interno dei penitenziari italiani".
