Questa mattina una rappresentanza dell’associazione Amici di Denise si è recata presso il Reparto di Pediatria dell’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia per effettuare una donazione di 25 confezioni di Tachipirina da 500 e 250 mg. L’iniziativa è nata dopo che l’associazione ha ricevuto segnalazioni sulla necessità di tale farmaco per garantire le cure adeguate ai tanti bambini ricoverati nel reparto.

L’associazione, piccola realtà di Cinisello Balsamo (provincia di Milano), svolge attività di volontariato non solo sul territorio locale ma anche in altre parti d’Italia e all’estero. Amici di Denise è nata per ricordare Denise Quattrocchi, giovane cinisellese scomparsa all’età di 21 anni a causa di un tumore ai polmoni nel 2011.

Questa donazione rientra nel progetto “Un Sorriso per i Bambini di Pediatria”, che ha già visto l’associazione far visita al reparto Jazzolino in altre due occasioni: dicembre 2023 e gennaio 2025. Con l’iniziativa di oggi, la terza, l’associazione conferma il proprio impegno costante nel sostenere i piccoli pazienti e le loro famiglie, portando un gesto concreto di solidarietà e vicinanza.