Vibonese - Paganese 0-0

Vibonese (3-5-2): Mengoni, Risaliti, Polidori, Carosso (10′ st Blaze), Corsi (36′ st Panati), Basso, Grillo (10′ st Ngom), Zibert (35′ st Cattaneo), Mahrous, Spina, Curiale. Allenatore: D’Agostino

Paganese (3-5-2): Baiocco, De Santis, Sbampato (82′ Konate), Murolo (23′ st Celesia), Martorelli, Cretella (31′ st Tissone), Bensaja, Firenze, Brogni, Tommasini (24′ st Diop), Castaldo. Allenatore: Grassadonia

Ammoniti: Brogni (P), Sbampato (P), Curiale (V), Bensaja (P), Polidori (V), Ngom (V).

Espulso: Curiale (V).

Vanno alla Paganese i tre punti dello scontro salvezza con la Vibonese. La Vibonese padrona di casa è ultima in classifica, praticamente condannata alla retrocessione.

Pronti partenza e via: gran tiro di Spina che si stampa sull’incrocio dei pali. La Paganese è lenta nella manovra e fatica a prendere l’iniziativa. Rintanata tutta nella propria metà campo, la formazione ospite deve difendersi ancora da Spina quando questi mette in mezzo un pallone velenoso che Baiocco respinge con qualche affanno.

La ripresa si apre con la Vibonese in avanti. Curiale è bravo a spizzare di testa su cross di Spina ma Baiocco para. Passano i minuti e la partita perde di ritmo, le squadre sembrano accontentarsi di un pari che in realtà scontenta entrambe. L’espulsione di Curiale non scuote più di tanto una passiva Paganese che si vede solo nel finale col il tiro di Castaldo che sfiora il palo. Al novantesimo è addirittura la squadra di casa, nonostante l’inferiorità numerica, ad andare vicina al colpo grosso con Basso che calcia di destro al volo trovando l’intervento provvidenziale di Baiocco.