E' stato chiuso per la durata di cinque giorni il “Calajunco”, uno tra i lidi più conosciuti ed affollati di Reggio Calabria.

Durante il weeekend, come disposto in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Massimo Mariani, sono state potenziate le attività di controllo per il rispetto della normativa anti-covid in città e in provincia.

Nella notte tra sabato e domenica, nell’ambito dei servizi di prevenzione e di ordine pubblico disposti dal Questore Maurizio Vallone su indicazione del Comitato OSP per l’intera zona del lungomare, organizzati con l’utilizzo di Reparti inquadrati delle FF. OO. e di autopattuglie dedicate, gli Agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura hanno irrogato la sanzione prevista per la violazione della normativa Covid al Lido Calajunco. Nel corso dei controlli è stato infatti verificato che sussistevano situazioni di pericoloso assembramento di persone ed è stata pertanto disposta la sanzione accessoria della chiusura per 5 giorni.

Sono stati controllati, inoltre, altri otto esercizi commerciali: bar, pub e ristoranti del centro cittadino presso i quali è stato verificato il pieno rispetto delle prescrizioni normative.

Foto in evidenza, lido Calajunco (foto di repertorio)