Una bambina di 8 anni, di Villanova Monteleone, Comune in provincia di Sassari, è morta sabato sera all'ospedale civile di Alghero in seguito alle complicazioni sorte dopo avere subito un intervento chirurgico alle tonsille, giovedì, nel reparto di Otorinolaringoiatria.

Ora saranno due inchieste a chiarire le cause della sua morte e le eventuali responsabilità dei medici: una aperta dalla Procura di Sassari e una interna della Azienda sanitaria locale n.1.

"Si attende l'esito degli accertamenti diagnostici per stabilire le cause che hanno portato al decesso della piccola nel giro di poche ore - fanno sapere proprio dalla Asl di Sassari - La dirigenza aziendale e la Asl tutta è vicina alla famiglia per la grave perdita".