Escalation criminale nel Vibonese, otto auto incendiate in una concessionaria (FOTO)
Nelle immagini di videosorveglianza già acquisite e visionate dai carabinieri vide una persona incappucciata appiccare il fuoco. Danni ingenti
di MIMMO FAMULARO
Non si ferma l'ondata di intimidazioni che da almeno un paio di settimane colpisce quasi giornalmente il Vibonese. Non c'è zona franca e non ci sono notti nel corso delle quali le forze dell'ordine e i vigili del fuoco debbano intervenire da una parte all'altra della provincia per spegnere incendi o registrare avvertimenti di vario tipo: bottiglie incendiarie, proiettili inviati via posta, lettere minatorie. L'ultimo episodio in ordine cronologico ha colpito il territorio di Zungri e, più precisamente, la piccola frazione di Papaglionti.
Otto auto incendiate. Nel mirino dei "soliti" ignoti è finita una concessionaria di auto usate e stavolta chi è entrato in azione lo ha fatto per fare danni. Non un messaggio di avvertimento, ma un vero e proprio attentato teso a distruggere e a mettere in ginocchio un'attività commerciale. Nelle immagini di videosorveglianza già acquisite e visionate dai carabinieri della Compagnia di Tropea si vede una persona incappucciata che cosparge di liquido infiammabile l'area della concessionaria dando fuoco alle auto. Poi le fiamme e la distruzione. Otto le macchine divorate dal fuoco, cinque quelle letteralmente distrutte, tre seriamente danneggiate. Sul posto sono intervenuti in piena notte, intorno alle due, i vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia che hanno limitato i danni, comunque rilevanti ed ingenti anche se ancora tutti da quantificare.
