Modifiche alla circolazione ferroviaria sulla linea tirrenica (DETTAGLI)
Dalle 23.40 di sabato 19 luglio alle 5.40 di domenica 20 luglio 2025, sono previste modifiche alla circolazione ferroviaria sulla linea Tirrenica Rosarno–Reggio Calabria e sulla linea via Tropea, per consentire lo svolgimento di lavori di potenziamento tecnologico presso la stazione ferroviaria di Rosarno.
Gli interventi, programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), rientrano nella prima fase di attivazione del nuovo Piano Regolatore di Stazione, volto a migliorare l’efficienza e la sicurezza della rete ferroviaria nella regione.
Treni Intercity Notte: cancellazioni e variazioni d’orario
Nella fascia oraria interessata, due coppie di treni Intercity Notte di Trenitalia in servizio tra Roma Termini e Palermo/Siracusa subiranno modifiche d’orario e cancellazioni parziali o totali. Le modifiche saranno regolarmente aggiornate sui canali ufficiali Trenitalia e su tutti i sistemi di acquisto.
I viaggiatori sono invitati a verificare lo stato del proprio treno e a consultare eventuali alternative prima della partenza.
