E’ comparso stamattina per la convalida del fermo innanzi al gip Alessio Maccarrore il giovane 22 enne di Soriano che era stato arrestato la scorsa notte per il tentato omicidio di Vincenzo Cocciolo. 

Si tratta del Sorvegliato Speciale Francesco Frarina (assistito dall’avv. Giuseppe Orecchio) il quale, pur avvalendosi della facoltà di non rispondere ha voluto rilasciare spontanee dichiarazioni sull’accadimento dei fatti precisando che il ferimento è avvenuto all’esito di una discussione. Ha indicato il luogo di occultamento dell’arma ed ha precisato che dopo l’aggressione si è portato a casa ove è sempre rimasto senza mai darsi alla fuga. 

All’esito dell’interrogatorio l’avv. Giuseppe Orecchio aveva richiesto la gradazione della misura in considerazione dell’atteggiamento parzialmente collaborativo. Il pm Punzo ha insistito e richiesto la convalida del fermo e la custodia in carcere. 

Il Gip evidenziando la gravità dei fatti – dai quali è derivato il costante e perdurante pericolo di vita del Cocciolo - ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere. Il Farina, pertanto, è stato ricondotto in carcere ove rimarrà a disposizione dell’Autorità che stanno proseguendo nelle indagini per verificare il coinvolgimento di altre persone.