Le autorità di Vulcano hanno effettuato l'arresto di un uomo di 38 anni in flagranza di reato, accusandolo di detenzione con l'intento di spacciare sostanze stupefacenti. L'arresto è avvenuto durante un'operazione antidroga nell'area degli imbarchi delle navi in partenza da e per Vulcano. I carabinieri hanno notato un individuo, già noto alle forze dell'ordine, alla guida di un'auto poco dopo essere sbarcato sull'isola dalla motonave proveniente da Milazzo.

Dopo essere stato fermato e sottoposto a un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di un involucro contenente circa 28 grammi di cocaina. Una successiva perquisizione, estesa anche alla sua abitazione, ha portato al ritrovamento e al sequestro di due bilancini di precisione e di materiale che presumibilmente veniva utilizzato per confezionare la droga.

In totale, sono state sequestrate la droga, che avrebbe potuto essere suddivisa in oltre 140 dosi, insieme ai bilancini di precisione e al materiale per il confezionamento. Di conseguenza, il 38enne è stato arrestato e, su ordine delle autorità giudiziarie, è stato trasferito nella Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto.