Comunità nel Vibonese in lutto: muore il fondatore della squadra di calcio (NOME-FOTO)
Un uomo che con la sua passione ha lasciato un segno indelebile: non solo nel calcio, ma nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo

Mileto (nel Vibonese) piange la scomparsa di Saverio Muzzopappa, conosciuto da tutti semplicemente come “il Presidente”. Con lui se ne va non solo una persona amata, ma un pezzo importante della storia del calcio calabrese.
Nel 1986, grazie alla sua iniziativa e passione, nasceva la Stella del Sud, squadra che, partendo dalla Terza Categoria, riuscì in pochi anni a raggiungere i campionati di Eccellenza, diventando un punto di riferimento per la comunità locale e per generazioni di appassionati.
Solo pochi mesi fa, Muzzopappa aveva celebrato con la rinata Stella Mileto i quarant’anni dalla fondazione della squadra, un traguardo che testimonia il suo impegno e la sua dedizione al calcio e alla città.
La comunità miletese ricorda oggi un uomo che con la sua passione ha lasciato un segno indelebile: non solo nel calcio, ma nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.
