Coronavirus, mappa del contagio in Calabria: diversi studenti positivi, chiusa una scuola
Il coronavirus non allenta la morsa. Sessanta casi in un giorno e positivi in ogni dove con la provincia di Reggio a farla da padrona e quella di Vibo che si "risveglia" dopo quasi una settimana di tregua. Un nuovo contagiato a Stefanaconi, centro del Vibonese vittima di un focolaio nello scorso mese di settembre. Si tratta, tuttavia, di una persona in isolamento da settimane. Il caso, pertanto, non desta alcuna preoccupazione. A rassicurare la popolazione sono le parole stesse del sindaco Salvatore Solano che aggiunge: "Possiamo dare peraltro la buona notizia che molti dei soggetti positivi, quasi la totalità, sono risultati negativi al doppio tampone. Quindi, nessun allarmismo, ma continuiamo a mantenere alta l’attenzione, con osservanza delle regole e buon senso, che a dire il vero la nostra comunità sta dimostrando di averne in abbondanza".
Brutte notizie anche dalla provincia di Catanzaro. Nella serata di ieri una donna di sessantadue anni è stata trasferita dal reparto di Malattie Infettive del Pugliese a quello di Terapia Intensiva del Policlinico Mater Domini. Coronavirus che continua ad imperversare, inoltre, nel Reggino. Alcuni studenti del liceo scientifico Zaleuco di Locri sono risultati positivi alla prova del tampone. La scuola verrà chiusa nella giornata odierna per procedere alla sanificazione. Previsti centinaia di tamponi.
Non cambia la musica nel Cosentino. Per due giorni, infatti, chiusi gli uffici e la cattedrale di Lungro dopo che uno dei partecipanti ad un battesimo è risultato contagiato.
