Detenzione e traffico di sostanze stupefacenti, un arresto
I Carabinieri della Stazione di Simeri Crichi (CZ), con il supporto del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Vibo Valentia, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 59 anni del posto per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.
L’arresto è scaturito a seguito di una perquisizione d’iniziativa condotta dai militari all’interno dell’abitazione dell’uomo. Durante le operazioni, rese particolarmente efficaci grazie all’ausilio del cane antidroga “Manco”, è stato individuato un magazzino annesso alla dimora, dove erano occultati due involucri contenenti rispettivamente 50 grammi di cocaina e 45 grammi di hashish, oltre a un bilancino di precisione, indizio compatibile con l’attività di spaccio.
Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, e per il 59enne è scattato l’arresto in flagranza di reato.
La misura precautelare è stata convalidata dal Tribunale di Catanzaro nella mattinata del 2 settembre, che ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’attività si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messo in atto dall’Arma dei Carabinieri sul territorio.
