Ha un malore in classe, bimba salvata dall'insegnante nel Vibonese
Attimi di grande apprensione oggi intorno alle 14 presso la scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo di Sant'Onofrio, nel plesso della scuola materna. Una bambina di 5 anni, frequentante la seconda classe, ha accusato un improvviso malore, perdendo conoscenza davanti a insegnanti e compagni.
L'allarme è scattato immediatamente e i docenti, insieme al personale ATA, si sono attivati per prestare i primi soccorsi alla piccola. In particolare, la docente Domenica Addesi ha agito prontamente con il supporto dei colleghi, dimostrando grande prontezza e sangue freddo in un momento critico. È stato subito contattato il 118, che ha raggiunto la scuola pochi minuti dopo per stabilizzare la bambina.
L'intervento tempestivo del personale scolastico ha permesso di gestire la situazione d’emergenza prima dell’arrivo dei sanitari, scongiurando il peggio. Una volta stabilizzata, la bambina è stata trasportata all’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia per ulteriori accertamenti e cure.
All'uscita della scuola, molti genitori presenti hanno assistito alla scena e lodato la prontezza e la professionalità dimostrate dal personale scolastico. Anche il dirigente scolastico, Raffaele Vitale, è accorso sul posto, mantenendosi in contatto costante con la famiglia della bambina per monitorare l'evoluzione delle sue condizioni ora affidate al reparto di pediatria dell'ospedale.
