Il governatore Mario Oliverio alla fine avrebbe pensato di allungare l'esperienza dell'attuale direttore generale di almeno un mese e mezzo. 

di TONINO FORTUNA

La Regione decide di non decidere. Non si concluderà verosimilmente nei prossimi giorni l'esperienza alla guida dell'Asp vibonese del direttore generale Florindo Antoniozzi. Dopo un tira e molla che avrebbe creato non poche tensioni dentro la maggioranza, il governatore Mario Oliverio sembrerebbe deciso a prorogargli l'incarico.

Il rinvio. La riserva verrà sciolta a breve, ma da quel che trapela, Antoniozzi dovrebbe rimanere in sella ancora per un mese e mezzo. Si parla sempre più insistentemente di una proroga di 45 giorni. Un modo per rinviare a dopo le festività natalizie una scelta destinata a segnare una sorta di crocevia per l'Asp di Vibo.

Corsa alla poltrona. La politica continua a fremere perchè quando il piatto è ricco tutti vorrebbero stare a tavola. E non sono pochi i tentativi di tirare il governatore per la giacca, di condizionarne in un modo o nell'altro l'operato. Per non rimanere schiacciato tra frizioni e brusche accelerate, Oliverio ha deciso di far mangiare il panettone al direttore generale in carica e prendersi tutto il tempo per decidere.

Le ipotesi.  Diverse le possibilità. Una pista porterebbe dritto dritto al commissariamento. In quel caso ad avere la meglio potrebbero essere le figure apicali all'interno dell'azienda sanitaria provinciale. Ma non si esclude che si possa procedere dopo l'Epifania alla nomina di un nuovo direttore generale. Nell'elenco del presidente questa volta ci sono anche alcuni nomi vibonesi. Dirigenti di lungo corso, affermati burocrati e qualche professionista di alto profilo.