"I playoff? Il nostro scudetto". Musica e parole del presidente Pippo Caffo. Il pari con il Catania è un'ulteriore prova della forza di questa Vibonese pressoché imbattibile nel suo formato casalingo. Altro passo verso la salvezza diretta distante ormai una manciata di punti. Il patron rossoblù va oltre e pensa al prossimo obiettivo. “Il sogno è quello di conquistare i playoff che per noi sarebbero come la conquista di uno scudetto”. Sognare non costa nulla e lo zero a zero contro la corazzata Catania autorizza a farlo: “Grande partita dei ragazzi e ottimo punto contro una squadra di categoria superiore. Personalmente temevo il Catania più del Catanzaro ma noi siamo una squadra capace di giocarcela con tutte. Peccato per quel contropiede sprecato nel finale”.


style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-7956851822213362"
data-ad-slot="5102188730"
data-ad-format="auto">


Il pragmatismo di Orlandi. Il segreto di questa Vibonese sta nel gruppo sempre più coeso e compatto ma anche nell'allenatore poco sponsorizzato ma sempre più convincente. Il Catania ha rischiato di lasciare le penne al "Luigi Razza". Se Collodel fosse stato un pò meno precipitoso nell'ultimo micidiale contropiede probabilmente la trappola sapientemente costruita da Orlandi sarebbe stata perfetta. Come la condotta di gara dei rossoblù, mai seriamente minacciati dalla corazzata avversaria e decisamente più pericolosi degli ospiti. Pisseri ha dovuto compiere gli straordinari su Scaccabarozzi e il miracolo su Bubas mentre Mengoni si è limitato all'ordinaria amministrazione ben protetto dalla solita diga difensiva eretta dai giganti Camilleri e Malberti. ”Il pareggio contro una grande squadra come il Catania – dichiara – è un ottimo risultato. Mengoni non ha fatto interventi, Pisseri si. E’ la dimostrazione che la squadra continua a crescere e a migliorare".

La rassegnazione di Sottil. Onore e merito alla Vibonese sono stati indirettamente attribuiti dal tecnico del Catania Andrea Sottil: “Vibo non è un campo semplice, negli ultimi metri dovevamo essere più incisivi. La Vibonese ha perso solo una partita in casa, ha fermato la Juve Stabia e il Catanzaro. Ovviamente dobbiamo fare di più e abbiamo avuto delle occasioni non siamo riusciti a sbloccarla e siamo dispiaciuti”.