I vigili del fuoco sono intervenuti a Belvedere Marittimo, in Località Trifari, lungo il sentiero che conduce al Rifugio Belvedere, per soccorrere un uomo di 58 anni rimasto ferito dopo una caduta accidentale. L’incidente gli ha causato un trauma al ginocchio sinistro.

L’operazione di salvataggio è stata condotta con il supporto dei volontari del Soccorso Alpino del Pollino e della Guardia di Finanza Speleo del Comando di Cosenza. Dopo essere stato immobilizzato su una barella, l’uomo è stato trasportato in un’area sicura e affidato al personale medico della Misericordia di Amantea per le prime cure. Successivamente, è stato trasferito alla clinica Tricarico di Belvedere Marittimo.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti di rito. Le operazioni di soccorso si sono concluse in tarda serata.