L'operazione "Tolleranza zero" della Regione Calabria, per il contrasto agli incendi boschivi, diventa un modello da seguire per il resto d'Italia.

"Questo è un risultato straordinario da ascrivere all'amministrazione regionale, in primis al presidente Occhiuto, che ha sempre puntato molto sul progresso della Regione anche in chiave di innovazione tecnologica posta a tutela del territorio. Le parole del ministro Musumeci, che questa mattina ha commentato a Roma i risultati del report illustrato dal governatore insieme ai dirigenti della Protezione civile, ne sono una chiara conferma". È quanto afferma il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, Michele Comito.

"Con il fondamentale ausilio dei droni, in Calabria siamo passati nel 2024 ad un -77% di ettari di bosco andati in fumo rispetto al 2021: -45% rispetto al 2023; -14% rispetto al 2022. Numeri che rappresentano una eloquente risposta a coloro che non perdono occasione per deridere e criticare, salvo poi doversi coprire di imbarazzo quando a parlare sono i fatti", conclude Comito.