A Vibo Marina un carnevale all'insegna della solidarietà (FOTO GALLERY)
Regalare momenti di spensieratezza ai più piccoli e nello steso tempo rendersi utili per gli altri attraverso una raccolta di indumenti e derrate alimentari da destinare a famiglie in difficoltà. È stato questo il fine dell'iniziativa "Siamo tutti solidali" organizzata dall'associazione "Vibo Marina c'è" con il coinvolgimento delle altre associazioni del territorio. "Vibo Marina ha un grande cuore - ha sottolineato il presidente dell'associazione, Attilio Fiorillo – e lo dimostrano le persone di questo paese, perché sono persone perbene che hanno voglia di spendersi per questo territorio e hanno voglia di attivarsi. Bisogna avere fiducia e crederci perché le potenzialità ci sono".
"Ancora oggi mi chiedo - continua il presidente di "Vibo Marina C'è" - come si sia arrivati al punto di farlo scomparire del tutto e non far vivere ai nostri figli la stessa gioia che noi da piccoli abbiamo avuto la fortuna di avere". Un pomeriggio all'insegna del divertimento e della condivisione in vista del carnevale tra bolle di sapone, musica e spettacoli di magia quello andato in scena presso i locali di Blooms eventi, un vero momento di aggregazione al quale hanno preso parte anche monsignor Vincenzo Varone, parroco della parrocchia della Madonna di Pompei di Vibo Marina, e la sindaca Maria Limardo.
Come sempre presenti le associazioni ambientaliste WWF e Amore Randagio di Vibo Valentia per trasmettere ai bambini valori importanti come il rispetto all'ambiente e tutela degli animali.
Evento organizzato con Domenico Cirianni della Pasticceria "la Mimosa" e Francesca Notarianni di "Blooms eventi". "Sono onorato – dichiara Attilio Fiorillo - di avere vicino due persone meravigliose come loro, che senza chiedere in cambio nulla, hanno offerto la loro struttura, la loro professionalità e il loro tempo per l'amore altrui, quell'amore gratuito che ad ogni evento i miei attivisti dedicano alle manifestazioni strappando sorrisi ai bambini e agli adulti".
Il presidente ci tiene a ringraziare per il loro supporto gratuito l'Illusionista Massimo Cappuccio, Laura Costantini "Mamma che festa" e Rossana Annetta e le sue bolle: "Non è scontato avere questo senso di generosità per un fine nobile come quello di aiutare con la propria professione i bisognosi e poter così contribuire alla raccolta di generi alimentari da donare a chi ha bisogno". Un ringraziamento particolare ai club service del Lions e del Rotary di Vibo Valentia e l'Associazione Valentia, hanno contribuiti in maniera significativa alla riuscita di questa giornata di raccolta per chi ha bisogno.
