Elezioni in Calabria, corsa a tre a Corigliano-Rossano
A Corigliano Rossano, nel grosso centro del Cosentino, il Partito Democratico (Pd) e il Movimento 5 Stelle (M5S) hanno deciso di unire le forze per le elezioni comunali dell’8 e 9 giugno. La coalizione sostiene il sindaco uscente, Flavio Stasi, come candidato per un secondo mandato.
Stasi, sostenuto anche da Alleanza Verdi e Sinistra, ha ottenuto il sostegno di una serie di movimenti civici locali, tra cui "Corigliano Rossano Pulita", "Uniti per Stasi", "Città libera", "Corigliano Rossano futura" e "Gente di mare". In totale, sono otto le liste che sostengono la sua candidatura.
L'opposizione principale è rappresentata da Pasqualina Straface, consigliera regionale sostenuta principalmente da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e altre formazioni civiche.
Domenico Piattello è il terzo candidato in lizza, appoggiato esclusivamente dalla lista civica "Movimento politico Associazione Italia nel cuore".
