Verso la costruzione di un campo progressista, Laforgia (Mdp) arriva in Calabria
Il capogruppo del partito di Bersani e Speranza alla Camera dei deputati sarà a Vibo Valentia con Antonio Lo Schiavo e poi a Paola e a Cosenza
Si terrà domani, giovedì 26 ottobre, all'hotel Vecchia Vibo, alle ore 18.30, a Vibo Valentia, un’iniziativa alla presenza dell’onorevole Francesco Laforgia, capogruppo di “Art. 1 - Movimento democratico e progressista” alla Camera dei deputati. L’esponente politico incontrerà la cittadinanza e la stampa vibonese su invito del coordinatore provinciale e già candidato a sindaco Antonio Lo Schiavo.
"La presenza di Laforgia in Calabria e a Vibo in particolare - afferma Lo Schiavo - testimonia la grande attenzione che il partito riserva alla nostra realtà nel percorso di costruzione di un campo largo democratico. Un progetto che si pone l’obiettivo di unire le istanze dei progressisti che non si riconoscono più , anche in Calabria, nelle politiche economiche e sociali del Pd".
L’appuntamento rientra nella “due giorni” calabrese di Laforgia che, dopo Vibo Valentia, sarà a Paola e a Cosenza, nella mattinata di venerdì 27 ottobre. "Saranno appuntamenti importanti per Art. 1 - ha detto il deputato Nico Stumpo che sta coordinando la costruzione del movimento in Calabria -, perché sarà l’occasione per far conoscere dal vivo il nostro capogruppo alla Camera. Senza dimenticare che nei prossimi appuntamenti elettorali in Calabria ci giocheremo una partita che, ne sono sicuro, ci darà grandi soddisfazioni".
