Agosto è il mese dell’orientamento universitario: volontari al servizio di tutti gli studenti

Non conosce ferie estive il progetto di orientamento accademico promosso dall’associazione Università Futura: in tantissimi comuni calabresi, infatti, saranno aperti, fino al 25 agosto, sportelli informativi dedicati a tutti gli studenti, sia futuri sia già iscritti.
Il progetto - Con “OrientaUnical”, numerosi volontari sono pronti a mettersi al servizio delle matricole e delle loro famiglie per garantire loro scelte di studio consapevoli e fornire aiuto per la comprensione delle procedure burocratiche previste per l’iscrizione per l’anno accademico 2016/2017. Gli studenti già iscritti, invece, riceveranno assistenza per la compilazione di domande legate ai servizi, come borse di studio, alloggio, mensa e modello TC.

Università Futura- “L’attività mira a sponsorizzare l’offerta formativa, il campus e le eccellenze dell’Ateneo di Arcavacata – dice Il presidente dell’associazione Università Futura, Francesco Ferraro – con lo scopo di attrarre molti ragazzi calabresi che si affacciano al mondo universitario.”

Tra i promotori dell' iniziativa, anche il vibonese Domenico Tulino, membro del consiglio d’amministrazione dell’Unical e socio di Università Futura, il quale assicura una capillare presenza dei volontari nella quasi totalità dei comuni vibonesi e si dice “orgoglioso di rappresentare l’Università della Calabria e pienamente soddisfatto del progetto di orientamento per il quale c’è stato un impegnativo e preventivo lavoro di programmazione.”