Cosenza, bimbo morto in sala parto: salgono a 5 gli indagati
Sul registro iscritti due ginecologi, una neonatologa e due ostetriche. Effettuata l'autopsia. Per i risultati ufficiali bisognerà attendere due mesi
Salgono a cinque gli indagati per la morte del neonato avvenuta lunedì nel reparto di ginecologia dell'Annunziata di Cosenza. Sul registro degli indagati la Procura ha iscritto i nomi di due ginecologi, una neonatologa e due ostetriche. Sono due le inchieste che procedono in maniera parallela. Oltre alle indagini coordinate dal procuratore capo Dario Granieri, proseguono gli accertamenti disposti dall'Azienda ospedaliera. In attesa degli ispettori inviati dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin, questa mattina la commissione del Dipartimento regionale della Salute, composta da Giacomino Brancati e Angel Barone, ha effettuato un prima ispezione del nosocomio.
L'autopsia. Intanto è stata effettuata l'autopsia sul corpicino del piccolo. Massimo riserbo sull'esito, ma per i risultati ufficiali – secondo fonti qualificate – bisognerà attendere i prossimi sessanta giorni.
