Il circolo della Piana di "Sinistra Italiana" approva all'unanimità l'adesione al progetto Grasso
Individuate una serie di iniziative per affrontare i problemi pressanti che riguardano il territorio della Piana di Gioia Tauro
Si è riunita la segreteria politica del circolo della piana di Gioia Tauro di Sinistra Italiana, presieduta dal segretario politico Fausto Cordiano ed alla presenza del dirigente nazionale Michele Conia e altri regionali e provinciali.
Ok alla leadership di Grasso All’unanimità l’assemblea ha condiviso il progetto nuovo scaturito dall’ultima assemblea nazionale di Roma con il predicente del Senato Grasso leader di una coalizione forte del consenso di Mdp , "Possibile" e le numerose associazioni che sono confluite nel progetto di "Liberi e uguali".
A difesa della Piana "Sono state individuate - scrive il segretario Cordiano - iniziative relative a problemi importanti della Piana di Gioia Tauro e che sono poco sentite da chi in questo momento governa il nostro paese e la regione Calabria. "Sinistra italiana" vuole dare voce a chi non ne ha e difendere un territorio e i suoi cittadini , sempre più abbandonati al loro destino. Riunione piena di significati quindi che pone Sinistra italiana in testa ad una battaglia non solo elettorale ma che vuole dare, con l’impegno fattivo di uomini e donne che ne condividono il senso, e mediante progetti compiuti , risposte a quelle domande ineludibili che per troppo tempo sono rimbalzate dalla gente a quella politica che non ha saputo dare risposte".
