Lutto nel mondo della sanità: muore in ospedale apprezzato medico chirurgo (NOME)
Specialista in Nefrologia, si è spento prematuramente all’età di 66 anni. Il cordoglio dei colleghi e della comunità
La sanità calabrese piange la scomparsa del dottor Bruno Lombardo. Il medico chirurgo, noto e apprezzato specialista in Nefrologia, si è spento all’età di 66 anni presso l'ospedale "San Giovanni di Dio" di Crotone, circondato dall'affetto dei suoi cari.
Figura di riferimento nel panorama medico regionale, il Dott. Lombardo aveva dedicato la sua lunga carriera professionale al servizio dei pazienti, ricoprendo con dedizione e competenza il ruolo di Dirigente Medico presso il Grande Ospedale Metropolitano (GOM) di Reggio Calabria, incarico che aveva mantenuto fino al pensionamento.
La notizia della sua scomparsa ha destato profondo cordoglio non solo tra i colleghi che hanno condiviso con lui anni di lavoro nelle corsie ospedaliere, ma anche tra i numerosi pazienti che nel tempo avevano imparato a stimarne la professionalità e le doti umane. La famiglia ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a tutto il personale della Sala di Rianimazione del GOM di Reggio Calabria e al reparto di Geriatria dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Crotone, per le cure e l'assistenza prestate con dedizione durante il periodo di degenza.
I funerali si terranno nella giornata di domani, martedì 17 marzo, presso la Chiesa di Maria SS. del Carmelo a Ceramida (frazione di Bagnara Calabra), con inizio della cerimonia previsto per le ore 15:00.
