"Seppur con lieve ritardo, dovuto, come noto, all’attaccamento alla poltrona di chi mi ha preceduto pur non avendo ricevuto il necessario consenso popolare, il prossimo mercoledì tornerò con gioia e determinazione a rappresentare i vibonesi nell’assise di Palazzo Luigi Razza. E lo farò a testa alta, grazie ad una sentenza del Tar di Catanzaro che sancisce che l’eletto della lista “Vibo Unica” del giugno del 2024 sono unicamente io. Una lista che, però, rappresenta il passato e che come è stata dimenticata (unitamente al suo leader) da molti elettori e sostenitori, sarà dimenticata anche nel Consiglio comunale".

È quanto scrive in una nota il consigliere comunale Giuseppe Russo.

"Non intendo, difatti, aderire al monogruppo “Vibo Unica” (postazione che sarebbe assai conveniente, in quanto consentirebbe una mia presenza in tutte le Commissioni consiliari, con relativo riflesso economico in termini di gettone di presenza) perchè non mi ci riconosco e non mi rappresenta più, data le delusioni umane e politiche che ho vissuto in questi ultimi mesi. Aderirò, invece, al gruppo consiliare “Cuore Vibonese” di cui fanno già parte gli amici Peppe Cutrullà e Danilo Tucci; gruppo ispirato dall’amico On. Vito Pitaro, che è anche responsabile regionale Enti Locali di Noi Moderati, partito del quale prenderò la tessera e per il quale darò il mio fattivo contributo".

"L’On. Pitaro - prosegue Russo - è un punto di riferimento presente e valido per il nostro territorio. La sua attività di costante e capillare radicamento territoriale che porta avanti con spirito di gruppo è meritoria e convincente, tendente a valorizzare i giovani e le competenze vibonesi. In consiglio comunale sarò, quindi, come i miei nuovi compagni di gruppo, saldamente dove mi hanno collocato i miei elettori: all’opposizione dell’Amministrazione guidata da Enzo Romeo".

"Un’Amministrazione che in meno di un anno ha già deluso la città e fa acqua da tutte le parti, quando di acqua in molte zone di Vibo non ce n’è proprio traccia. Sarò, quindi, un valido pungolo, cercando sempre di dare le migliori risposte ai cittadini vibonesi", conclude Giuseppe Russo.