Traffico di droga e armi, chieste 12 condanne e una assoluzione (NOMI)
Secondo l'accusa, sarebbe stata sgominata una organizzazione dedita al traffico di sostanza stupefacente: cocaina, hashish, marijuana, eroina e metadone. Nella cui disponibilità c'era anche un numero considerevole di armi, mitra, kalashnikov e altre in uso alle forze armate.
Dodici richieste di condanna e una assoluzione sono state chieste per tredici imputati nel processo Anteo, nato dall’inchiesta della Dda. Diversi i capi di imputazione: traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, tentata e consumata, con l’aggravante mafiosa, ricettazione, detenzione, porto abusivo di armi, clandestine e da guerra, detenzione di materiali esplodenti e furto.
Al termine della requisitoria, il pm della distrettuale di Catanzaro Debora Rizza ha chiesto pene comprese tra i due e i diciotto anni di reclusione. Invocata l’assoluzione nei confronti di Antonio Chiefari, di Torre Ruggiero.
Queste le richieste di pena: Antonio Corrado, di Chiaravalle Centrale, 4 anni; Antonio Rei, di Chiaravalle Centrale, 8 anni di reclusione; Rocco Bruno Caruso, Serra San Bruno, 4 anni; Ernesto Bertucci, Soverato, 16 anni; Domenico Aiello, 16 anni; Giovanni Rauti, di Torre Ruggiero, 2 anni e 516 euro di multa; Antonio Cuturello, Limbadi, 13 anni; l’ex compagna del collaboratore di giustizia Emanuele Mancuso Nensy Vera Chimirri, di Nicotera, 15 anni; Clemente Selvaggio, Vibo Valentia, 18 anni; Luciano Iozzo, Chiaravalle Centrale, 13 anni; Santino Procopio, 16 anni; Vincenzo Manno, 5 anni e mille euro di multa.
