I rossoblù vincono e Buscè esalta la Vibonese. RISULTATI e CLASSIFICA
«Innanzitutto devo fare i complimenti al Sant’Agata e al loro allenatore, abbiamo affrontato una squadra forte e ben disposta in campo. Il Sant’Agata ha cercato di fare la partita, tuttavia abbiamo subito un solo tiro, Del Bello è stato praticamente inoperoso, abbiamo avuto un’altissima percentuale di possesso palla già nel primo tempo e sapevo che continuando così avremmo ribaltato la partita».
Sotto nel primo tempo, nell’anticipo della ventunesima giornata del girone I della serie D la Vibonese trova due gol e la vittoria nella ripresa: Antonio Buscè in sala stampa non nasconde la sua soddisfazione per un successo in rimonta che consente ai suoi di avvicinare momentaneamente la capolista Trapani e di agganciare, almeno per un giorno, il Siracusa al secondo posto in classifica.
«Vincere una partita così, in rimonta, è sinonimo di maturità. A fine primo tempo ho detto ai ragazzi di non aver frenesia, che i gol prima o poi li avremmo fatti. Chi è entrato ha dato un aiuto importantissimo, oggi è toccato a Furina segnare il gol dei tre punti».
Ma il tecnico della Vibonese esalta il collettivo. «Quando alziamo i ritmi e l’intensità possiamo soltanto fare bene. Ripeto, ero certo che la Vibonese avrebbe ribaltato match. Ci credevo, così come credo nelle qualità di questa squadra», conclude Antonio Buscè.
LA CLASSIFICA: (in neretto le squadre con una gara in più)
TRAPANI 50
SIRACUSA 46
VIBONESE 46
REAL CASALNUOVO 33
REGGIO CALABRIA 32
CITTÀ SANT'AGATA 29
LICATA 27
ACIREALE 27
RAGUSA 26
AKRAGAS 22
SANCATALDESE 20
PORTICI 19
CANICATTI' 18
IGEA VIRTUS 17
LOCRI 16
SAN LUCA 12*
CASTROVILLARI 9*
GIOIESE 4
*San Luca e Castrovillari un punto di penalizzazione
