bandiera-lutto.jpg
bandiera-lutto.jpg

Cordoglio nel mondo politico calabrese per la scomparsa dell’avvocato Rosario Chiriano, già sindaco di Filadelfia (nel Vibonese), presidente del Consiglio regionale e deputato della Repubblica.

A esprimere il proprio dolore è il segretario regionale di Azione Calabria, Francesco De Nisi, che ricorda Chiriano come “una figura autorevole e profondamente radicata nella tradizione della politica cattolica”.

“Con la sua scomparsa – afferma De Nisi – la Calabria perde un protagonista capace di interpretare con rigore, passione e senso delle istituzioni il proprio impegno pubblico”. Nel suo intervento, il segretario sottolinea le qualità umane e politiche dell’ex amministratore, evidenziandone “competenza, equilibrio e capacità di rappresentare le istanze dei cittadini ai più alti livelli istituzionali”.

Un percorso, quello di Chiriano, che secondo De Nisi lascia “un’impronta profonda nella storia di Filadelfia e dell’intera regione”, configurandosi come esempio per le future generazioni di amministratori e dirigenti politici.

Nel messaggio conclusivo, il segretario regionale di Azione Calabria ha espresso “sentimenti di sincera vicinanza alla famiglia”, ribadendo come l’impegno civile e politico di Chiriano resterà “un faro per cittadini e territori”.