Sorpresi a rubare rame e ferro: due arresti in Calabria
Sono stati colti sul fatto mentre caricavano cavi di rame e pezzi di ferro su un veicolo, nell’area retrostante il parcheggio “Marconi”. Due cittadini stranieri sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Rende con l’accusa di furto aggravato in concorso.
I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, avevano notato i due uomini muoversi con fare sospetto tra le strutture dismesse della zona. Dopo averli osservati per qualche minuto, hanno deciso di intervenire e procedere al controllo. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto nel furgone diversi chili di rame, ferro e altri metalli, presumibilmente sottratti poco prima.
La refurtiva è stata sequestrata, insieme al mezzo utilizzato per il trasporto, mentre i due soggetti sono stati condotti in caserma per le formalità di rito.
L’operazione rientra nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto ai furti di materiali metallici, un fenomeno che negli ultimi mesi ha registrato un nuovo incremento nel territorio cosentino.
