Incendio in un palazzo del centro: paura in Calabria
Momenti di paura questa mattina nel centro di Cosenza, dove un incendio è divampato in un appartamento al primo piano di un palazzo storico situato su una traversa dell’isola pedonale di Corso Mazzini. Le fiamme e la densa colonna di fumo hanno richiamato l’attenzione di passanti e commercianti, generando attimi di panico.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con autobotte e autoscale, riuscendo dopo un lungo intervento a domare il rogo. Presenti anche i carabinieri e il personale del 118, che ha soccorso alcune persone rimaste lievemente intossicate dal fumo. Nessun ferito grave.
L’area è stata transennata per consentire le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi tecnici. Le cause del rogo sono in corso di accertamento, ma tra le ipotesi più probabili vi sarebbero un corto circuito o un guasto accidentale.
