Operazione Mandamento, ecco l'elenco delle imprese e delle società sequestrate
Nelle rete dei carabinieri è finito anche un complesso immobiliare ed una società con sede legale sul corso principale di Vibo Valentia
Ci sono anche 13 tra società e imprese, nonchè un complesso immobiliare, nelle rete dei carabinieri che hanno eseguito stamane 116 ordinane di custodia cautelare nell'ambito dell'operazione "Mandamento" contro presunti capi e gregari delle principali cosche di 'ndrangheta operanti a Reggio Calabria e lungo la fascia ionica.
Le indagini coordinate dalla Dda reggina avrebbero documento anche gli interessi delle principali cosche negli appalti pubblici, con infiltrazioni nei lavori di importanti infrastrutture e negli appalti di alcuni Comuni, pilotati sistematicamente a favore dei clan. Il valore dei beni sequestrati è in corso di valutazione.
ELENCO DEI BENI MOBILI ED IMMOBILI SEQUESTRATI
1. KRONOS SRL, CON SEDE LEGALE IN BOVALINO (RC)
2. “ICS EDILIZIA S.R.L.” CON SEDE LEGALE IN CARERI (RC)
3. “EDIL MOVITER”, CON SEDE IN CARERI (RC),
4. “DITTA IETTO FRANCESCA TERESA” (CON SEDE IN CARERI (RC), FRAZ. NATILE VECCHIO
5. SOC. “IL NUOVO PLATANO S.A.S.” PLATÌ (RC)
6. IMPRESA INDIVIDUALE “IL PARCO D’ASPROMONTE” DI ROMEO ANNA CON SEDE A PLATÌ (RC)
7. IMPRESA INDIVIDUALE BARBARO ROSARIO CON SEDE A PLATI'
8. GERASO COSTRUZIONI S.R.L. SEDE LEGALE IN LOCRI (RC)
9. SOCIETÀ GENERALE IMMOBILIARE S.R.L. AVENTE SEDE LEGALE A VIBO VALENTIA
10. ESERCIZIO PUBBLICO GESTITO DALL’IMPRESA INDIVIDUALE “BAR LA TORRE DI SPAGNOLO ROSELLA ” SITO A MARINA DI PORTIGLIOLA;
11. CALMOTER S.A.S. DI PERRE ROCCO & C. CON SEDE LEGALE IN BOVALINO (RC)
12. CASOLARE SITO NEL COMUNE DI PLATÌ, NELLA ZONA ASPROMONTANA DENOMINATA “PASSO DEI DUE MARI”,
13. “EDIL MASTER DI ORLANDO MASSIMO S.A.S.”, EDIL MASTER S.A.S. DI ORLANDO MASSIMO & C. (P. AVENTE SEDE LEGALE A LOCRI (RC)
14. IMPRESA INDIVIDUALE “URSINI LINA” AVENTE SEDE LEGALE A GIOIOSA IONICA (RC)
TUTTE LE FOTO DEI FERMATI (clicca qui)
'Ndrangheta, scacco alle cosche del Reggino. Ecco i nomi dei 116 fermati
Maxi-blitz contro i vertici della ndrangheta, 116 arresti. "Noi siamo la mafia originale"; (VIDEO)
Ndrangheta, sconcertato Cafiero De Raho: "Pressione insostenibile delle cosche sugli appalti
