La reazione della Vibonese non arriva nemmeno questa volta e lo spettro dei play out sembra avvicinarsi. A differenza della prestazione di domenica contro la Juve Stabia, la squadra allenata da Angelo Galfano appare lenta, disordinata e poco produttiva a discapito di una Virtus Francavilla più determinata. Primi dieci minuti di gara che si svolgono con una Vibonese che prova una serie di lanci lunghi nell’area avversaria, senza però mai rendersi pericolosa. La prima vera occasione arriva al minuto 11’ da parte ospite con un destro al volo di Tchtchoua, palla che sfiora il palo e termina sul fondo.

Soltanto qualche minuto più tardi arriverà il vantaggio degli avversari, precisamente al 15’, grazie ad un vincente colpo di testa da parte di Castorani. Lo stesso Castorani sfiorerà la doppietta al 22’ sugli sviluppi di un pericoloso calcio d’angolo. La formazione di casa tenta di rispondere con Laaribi che va direttamente in porta da corner, con palla deviata dal portiere avversario, mentre al 34’ tenterà Berardi su tiro-cross, ma Costa devia in corner con un piede. L’ultima occasione del primo tempo si avrà al 41’ quando Ciotti crosserà in area trovando Parigi che la colpisce con una girata al volo. Costa però non si fa ingannare e blocca il tiro. La Virtus Francavilla ottiene il secondo vantaggio dopo appena 5 minuti dalla ripresa grazie alla sponda di Nunzella per Sparandeo, che di testa infila in rete. Al 56’ doppio cambio della Vibonese: dentro Spina e Ambro per Vitiello e Bachini.

Ci proverà Berardi a recuperare le sorti della partita a seguito di una doppia chance al 74’ che però non riuscirà a sfruttare. Nel frattempo subentra La Ragione al posto di Laaribi. Partita che prosegue alternando cambi per la Virtus Francavilla e un’ammonizione per Nunzella. Si dovrà aspettare al primo dei 6 minuti di recupero per il goal della squadra rossoblu realizzato da La Ragione. La reazione arriva però troppo tardi e per la Vibonese prosegue la scia negativa dei risultati.

VIBONESE (3-4-3): Marson; Sciacca, Redolfi, Bachini (11’st Spina); Ciotti, Laaribi (32’st La Ragione), Tumbarello, Rasi; Berardi, Parigi, Vitiello (11’st Ambro). All: Galfano.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Calcagno, Caporale, Sparandeo; Di Cosmo, Castorani (25’ st Zenuni), Franco, Tchetchoua (43’st Celi), Nunzella (43’st Carelli), Ciccone (15’st Maiorino), Vazquez (25’st Adorante). All: Trocini.

ARBITRO: Emanuele Repace di Perugia

MARCATORI:15’pt Castorani, 5’st Sparandeo, 46’st La Ragione

NOTE: ammoniti Vitiello, Vazquez, Nunzella