Dramma nella notte al porto di Alghero. Un uomo di 35 anni, originario di Mazara del Vallo, è stato trovato privo di vita a bordo di una barca ormeggiata presso la darsena. La vittima lavorava come guardiano notturno all’interno della struttura portuale e, secondo quanto si apprende, era in servizio al momento del decesso.

A fare la tragica scoperta sono stati alcuni colleghi, insospettiti dal suo improvviso silenzio e dall’assenza di risposte via radio. Una volta saliti a bordo dell’imbarcazione, hanno rinvenuto il corpo e lanciato immediatamente l’allarme al 118. I sanitari sono intervenuti in pochi minuti, ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare: il medico ha potuto soltanto constatarne la morte.

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Alghero, che hanno effettuato i primi rilievi e avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le circostanze della morte restano al momento avvolte nel mistero. Secondo le prime ipotesi investigative, si potrebbe trattare di un malore improvviso, ma non è esclusa la pista di un’overdose.

La Procura di Sassari ha aperto un fascicolo d’inchiesta e disposto l’autopsia, che sarà eseguita nei prossimi giorni presso l’Istituto di Medicina Legale dell’ospedale di Sassari. Solo l’esame autoptico potrà chiarire con certezza le cause del decesso e aiutare gli investigatori a comprendere cosa sia realmente accaduto nella notte al porto di Alghero.