Una storia a lieto fine per una quindicenne reggina che si era allontanata da casa lo scorso 18 luglio. La giovane è stata ritrovata nel pomeriggio del 29 luglio dagli uomini della Polizia di Stato in buone condizioni fisiche.

I genitori avevano dato l'allarme quando della ragazzina si era persa ogni traccia. Con il coordinamento della Procura dei Minorenni, guidata dal Dott. Di Palma, sono state immediatamente avviate le ricerche da parte degli agenti dell’Ufficio Volanti della Questura reggina. Inizialmente, gli interrogatori agli amici più stretti della minore non avevano fornito notizie utili al suo rintraccio.

Col passare dei giorni, la situazione è diventata sempre più preoccupante, non potendosi escludere alcuna ipotesi sulla sorte della ragazzina. Le indagini sono state quindi assunte dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, retta dal Procuratore f.f. Dott. Giuseppe Lombardo, che ha delegato la Squadra Mobile. È stato messo in campo un imponente dispositivo di monitoraggio nei confronti di parenti e amici della quindicenne.

Esclusa l'ipotesi che la minore potesse aver lasciato la città, l'attenzione della Procura e della Squadra Mobile si è concentrata su un'abitazione del centro cittadino. Con il costante coordinamento dei magistrati reggini, i poliziotti sono entrati nell'immobile e hanno ritrovato la ragazza in buone condizioni fisiche.

L’ufficio, da oggi diretto dal Procuratore dott. Giuseppe Borrelli, ha disposto una serie di approfondimenti finalizzati a ricostruire nel dettaglio le fasi dell’allontanamento e chiarire ogni aspetto della vicenda.