Un super manager per gestire gli aeroporti calabresi. E' un pugliese di Nardò, ha 61 anni e una laurea in Giurisprudenza e un curriculum di prestigio alle spalle nel settore dei trasporti e della logistica. Il suo nome è Giulio De Metrio, un passato da direttore esecutivo di Sea, la società che gestisce l'aeroporto di Malpensa e un presente in Calabria. La Regione lo ha infatti individuato come l'erede del dimissionario Arturo De Felice a capo della Sacal, la società che invece ha l'onere di gestire gli scali aeroportuali di Lamezia, Crotone e Reggio Calabria.

Due nuovi ingressi nel Cda. Una nuova sfida per un manager con incarichi di primo piano ed esperienze di assoluto livello nel settore. Nel Consiglio d'amministrazione sarà affiancato dall'imprenditore Daniele Rossi, individuato come rappresentante del Comune di Catanzaro e della Camera di Commercio. Il Comune di Lamezia ha invece scelto l'imprenditrice agricola Maria Grazia Milone, attualmente vice presidente della Cia e membro di un altro Cda: quello del Gal "Due Mari".

La scommessa della Santelli. "Quello di Giulio De Metrio è un nome estremamente prestigioso, con un curriculum di livello internazionale. Il nome giusto, che saprà contribuire al rilancio degli aeroporti calabresi. Sono lieta che il dott. De Metrio abbia accettato di guidare la Sacal, un settore capace di segnare il cambiamento e per noi calabresi una sfida oggi più che mai determinante”. È quanto dichiara il presidente della Regione Jole Santelli nel merito della nomina di Giulio De Metrio alla presidenza della Sacal, avvenuta oggi nel corso dell’assemblea dei soci della società che gestisce gli aeroporti di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone.