A Monterosso ha riscosso un grande successo di pubblico social per la 38.ma edizione del Don Bosco Day, svoltosi lunedì sera. Si tratta di una manifestazione dedicata a San Giovanni Bosco, il Santo dei Giovani, che ogni anno si tiene a Monterosso Calabro: anche quest'anno, a causa della pandemia, l'evento è stato realizzato sul web. Fondatore del Don Bosco Day è il professore Nicola Chimirri, di formazione salesiana, che attraverso questa iniziativa si propone di coinvolgere i giovani nell'arte e trasmettere loro gli insegnamenti di don Bosco.

Nonostante il nuovo "format" che la pandemia ha imposto, anche quest'anno l'evento è stato divertentissimo: in diretta dallo studio virtuale vi sono stati il professore Chimirri, il parroco padre Carmelo Andreacchio e il gruppo "Tre uomini e una nipia" (formato da Antonio Lampasi Tony Bee, Rossella Cricenti, Domenico Lampasi 'Micuzzu', Vincenzo Ceravolo, Luigi La Tessa e dai piccoli Luca Lampasi, Anna Lampasi e Miriam Ceravolo). Il gruppo ha proposto gag e sketch comici, intrattenendo il pubblico per circa un'ora e mezza. Diversi aspetti sulla vita del Santo dei Giovani sono stati commentati da padre Carmelo e da Nicola Chimirri, i quali hanno tracciato gli insegnamenti salienti da rapportare alla società odierna.

La manifestazione quest'anno è stata dedicata a Rita Gallo, attrice calabrese (di Acconia di Curinga) scomparsa nei giorni scorsi, a soli 60 anni, a causa di un male incurabile. L'attrice presenziava spesso tra il pubblico il Don Bosco Day.