«Abbiamo fatto liste con la massima attenzione, basate su criteri di meritocrazia interna del partito e anche territoriali. Abbiamo aperto a persone esterne a Fratelli d’Italia che vogliono condividere l’impegno di Giorgia Meloni e di Roberto Occhiuto nel cambiare l’Italia e la Calabria». Lo ha dichiarato Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione di FdI, durante la presentazione delle liste dei candidati alle Regionali in Calabria, tenuta a Feroleto Antico. All’incontro era presente anche il presidente uscente e ricandidato del centrodestra, Roberto Occhiuto.

«Fratelli d’Italia vuole essere più forte della legislatura precedente per supportare ancora di più la Calabria», ha aggiunto Donzelli, sottolineando i risultati ottenuti dal centrodestra negli ultimi quattro anni: «La Calabria ha preso la marcia giusta e bisogna proseguire con forza e determinazione».

Riguardo alla candidatura di Wanda Ferro, sottosegretario all’Interno, Donzelli ha evidenziato la disponibilità della politica calabrese a impegnarsi per la regione: «Wanda ama questa terra e le nostre battaglie, un gesto di generosità che gli elettori sicuramente riconosceranno».

Non sono mancati attacchi all’opposizione: «Il Movimento 5 Stelle, che aveva fatto dell’onestà la sua stella polare, oggi appoggia una persona indagata. A sinistra, invece, continuano a giocare a Risiko con alleanze e candidati, senza pensare ai cittadini», ha concluso Donzelli, evidenziando la volontà di FdI di scegliere i migliori candidati «con attenzione e senza superficialità».