Scoperta maxi piantagione di canapa. Avrebbe fruttato 200 mila euro (FOTO-VIDEO)
Era composta da circa 2500 piante disposte su tre terrazzamenti. E' la seconda scoperta dei carabinieri di Gioia Tauro nel giro di poche settimane
Nuova maxi piantagione di canapa indiana scoperta nel Reggino e, più precisamente, in contrada Precurato-Cerasare di Anoia. I carabinieri della Stazione di Melicucco, alle dipendenze della Compagnia di Gioia Tauro, in collaborazione con lo Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” di Vibo Valentia, nel corso di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno infatti rinvenuto la vasta piantagione di marijuana, all’interno di un terreno di proprietà privata.
La piantagione era composta da circa 2500 piante di canapa indiana del tipo olandese nana dell’ altezza media di 1,50 mt, in pieno stato vegetativo, disposte su 3 terrazzamenti, ognuno dei quali largo mediamente 1,40 mt circa.Le piante, il cui peso complessivo è stato stimato in circa 1500 kg, avrebbero fruttato sul mercato della droga illeciti profitti sino ad un importo superiore ad 200 mila euro. La sostanza stupefacente, previa campionatura, è stata distrutta sul posto, mentre i campioni prelevati e sequestrati saranno trasmessi al RIS di Messina per le analisi tossicologiche.
Il rinvenimento di ieri è già il secondo operato dai militari della Compagnia di Gioia Tauro nel corso dell’anno: infatti, solo due settimane addietro, a Gioia Tauro, in località Bosco Sovereto, era stata rinvenuta una maxi piantagione di circa 15000 piante, disposte all’interno di tre serre, che aveva portato all’arresto in flagranza di reato di un incensurato di Rosarno.
https://www.youtube.com/watch?v=HKc37d66GK8
