Inaugurato a Vibo Valentia uno spazio Book sharing: ovvero leggere e condividere, due fra le più belle cose al mondo. Totalmente gratuito e aperto a tutti, due sole regole: per prendere un libro ne lasci un altro.
Iniziativa nata dall’associazione "Valentia", in collaborazione con la sezione Aia di Vibo Valentia, con il patrocinio gratuito del Comune.

“Siamo aperti a collaborare con altre realtà per inaugurare altri Book Sharing” spiegano dall’Associazione Valentia. “Nel nostro percorso di crescita umana e sociale, uno dei nostri obiettivi è quello di creare quanti più spazi pubblici o di facile accesso al pubblico per la lettura e per lo scambio letterario: prendi un libro e ne lasci un altro, così altre persone potranno rivivere le emozioni che hai provato leggendo un romanzo oppure un saggio. Ogni tipo di libro è ammesso e le donazioni sono più che ben accette (anzi: necessarie!): corsi di lingua, libri in lingue straniere, letteratura italiana ed estera, libri per bambini, manuali, saggi: non c’è limite al potere della lettura”. Questo servizio è gratuito e libero.

Lo spazio con la biblioteca Book sharing si trova nell’aria antistante il palazzo municipale della città ed all’inaugurazione oltre ad alcuni soci di "Valentia", al presidente Manco dell’Aia ed il loro direttivo, anche il vice sindaco della città Scalamogna, il consigliere delegato Schiavello, i consiglieri Termini, Fusino, Console, Franzè, Pugliese e Comito.