Calabria in lutto: muore dirigente scolastico (NOME)
Figura di riconosciuto spessore umano e intellettuale

La comunità di Vallefiorita e l’intero mondo scolastico catanzarese piangono la scomparsa del professor Luigi Antonio Macrì, dirigente scolastico in pensione, venuto a mancare oggi, 25 aprile.
Figura di riconosciuto spessore umano e intellettuale, Macrì ha dedicato la propria vita alla formazione di generazioni di studenti, distinguendosi per la dedizione al lavoro e per l’equilibrio con cui ha guidato le istituzioni scolastiche nel corso della sua carriera. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio tra colleghi, ex alunni e cittadini, che ne ricordano l’impegno e la disponibilità.
A darne il triste annuncio sono la moglie Fiorinta Pizza, i figli Giacomo, con la moglie Alessandra, e Alessandro, con la moglie Maria, le sorelle Carmela e Cristina, insieme ai cognati, ai nipoti e ai parenti tutti.
La camera ardente è stata allestita presso la Casa Funeraria “Infinity”, dove resterà aperta dalle ore 09:00 di sabato 25 aprile fino al momento della celebrazione.
I funerali si terranno domani, domenica 26 aprile, alle ore 11:30, nella chiesa di San Sergio e Soci a Vallefiorita.
La famiglia, nel ringraziare quanti si uniranno al dolore, ha chiesto di dispensare dalle visite a casa e ha invitato, in memoria del professore, a sostituire i fiori con opere di bene.
