Era agli arresti domiciliari, ma ha deciso di mettersi comunque alla guida della sua auto. Alla vista dei Carabinieri, però, ha tentato la fuga, prima in auto e poi a piedi, finendo per essere raggiunto e bloccato dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria. È successo nella serata di ieri, nella zona nord della città, in via Mercato, a Catona. Durante un normale servizio di pattugliamento, i Carabinieri hanno riconosciuto l’uomo, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto a misura cautelare, mentre era a bordo del proprio veicolo. Alla vista della pattuglia, ha accelerato bruscamente cercando di dileguarsi.

L’inseguimento è proseguito per alcune strade del quartiere, fino a quando l’uomo si è trovato in una via senza uscita. A quel punto ha abbandonato l’auto, ha scavalcato un muro e ha tentato di far perdere le proprie tracce a piedi, ma è stato raggiunto poco dopo e immobilizzato.

Condotto negli uffici della Sezione Radiomobile, è stato arrestato per evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, è stato ricondotto ai domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, l’indagato è da considerarsi non colpevole fino a sentenza definitiva.