Gli bussano alla porta e tenta di disfarsi della droga lanciandola dal balcone, spacciatore arrestato
Sorpreso in casa con oltre cento grammi di sostanze stupefacenti tra marijuana, hashish e cocaina. Scatta l'arresto per un 27enne
La guardia di finanza del Gruppo di Lamezia Terme ha arrestato uno spacciatore e sequestrato diversi tipi di sostanze stupefacenti. E' il bilancio di un'attività di prevenzione e repressione eseguita nelle ultime ore dai finanzieri sotto il coordinamento della Procura di Lamezia Terme.
La perquisizione. Nel dispositivo di controllo delle fiamme gialle è incappato un 27enne di Nocera Terinese alla porta del quale i militari hanno bussato all'alba per eseguire una perquisizione domiciliare al termine di una specifica attività info-investigativa alla quale scaturivano concreti indizi che il giovane attenzionato fosse dedito allo spaccio di droga. Nell'abitazione del 27enne sono stati trovati, grazie anche all'ausilio dell'unità cinofila, sostanze stupefacenti di vario genere (hashish, marijuana, cocaina), oltre ad una serie di materiali utilizzati evidentemente per il confezionamento delle singole dosi: bilancini elettronici, "tritino", cellophane ritagliato in piccoli pezzi e somme di denaro in banconote di piccolo taglio per 385 euro.
L'arresto. Parte della droga è stata spontaneamente consegnata dal giovane nel momento dell'irruzione in casa, ma nel corso corso della perquisizione il 27enne avrebbe cercato di disfarsi di un'altra partita di stupefacente lanciandola dalla finestra. Il tentativo non è sfuggito ai militari ed al cane antidroga e la sostanza è stata prontamente recuperata e quantificata in 78 grammi di marijuana, 22 di hashish e sei di cocaina.
