Cronaca

Dramma in chiesa: cade acquasantiera, muore bambina di 7 anni

Subito soccorsa, la piccola è stata trasportata in ospedale, ma purtroppo i medici non hanno potuto far nulla per salvarla

ambulanza-2.jpg

Dramma in una chiesa a Udine. Una bambina di sette anni è morta nel pomeriggio dopo essere stata colpita da una acquasantiera in marmo che è caduta in una chiesa del capoluogo friulano. Subito soccorsa, la piccola è stata trasportata in ospedale, ma purtroppo i medici non hanno potuto far nulla per salvarla. La bimba è deceduta a causa dei gravi traumi riportati. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Norm della Compagnia di Udine, del Nucleo investigativo e gli ispettori dell’azienda sanitaria che cercheranno di chiarire la dinamica dell’episodio.

Il tragico incidente si è verificato intorno alle 17 di oggi, giovedì 21 novembre, nella chiesa dell’istituto “Uccellis” di Udine, che si trova in pieno centro, tra via Giovanni da Udine e via Gemona. La vittima è una bambina italiana che viveva a Udine. Secondo una primissima ricostruzione dei fatti la piccola, che si trovava nella cappella del collegio, si sarebbe avvicinata all’acquasantiera in marmo. Si sarebbe poi aggrappata e a quel punto sarebbe stata travolta, riportando un gravissimo trauma. La tragedia si è consumata sotto gli occhi delle compagne. L’acquasantiera e tutta l’area sono state poste sotto sequestro.