Economia & società

Spedizioni urgenti in 24 ore: come scegliere l’autotrasportatore migliore

spedizioni-urgenti-24-ore-autotrasportatore-migliore

Le spedizioni urgenti oggi caratterizzano gran parte dei trasporti in Italia e in Europa, al fine di venire incontro alle singole necessità. Infatti, in un mondo economico altamente concorrenziale anche in questo settore, gli autotrasportatori hanno sviluppato servizi sempre più soddisfacenti.
Si immagini la situazione in cui si presenti la necessità impellente di inviare un pacco nel più breve tempo possibile, con la certezza che arrivi e, soprattutto, che giunga in modo integro e ad un orario preciso. Certo, vi sono i sistemi come le Poste Italiane, ma sarà necessario comunque effettuare una fila e portare il pacco in sede.

Per questo si suggerisce di poter utilizzare le spedizioni in 24 ore. Di seguito si descriverà come scegliere l’autotrasportatore migliore e i motivi per preferire di effettuare un trasporto urgente.

La soluzione alle spedizioni urgenti in 24 ore: l’azienda ABC trasporti

Oggi sempre più autotrasportatori pongono al primo posto la consegna in 24 ore, anche definita come spedizione urgente, per questo si consiglia di scegliere autotrasportatori di professione e che negli anni si sono specializzati in questa tipologia di spedizioni. Tra essi, la ditta di ACB autotrasporti.

L’impresa nasce con l’idea di offrire un servizio di spedizione urgente ovunque si voglia, con la certezza che un qualunque prodotto venga consegnato in 24 ore. Affidabilità ed esperienza sono i due pilastri che hanno reso negli anni l’ACB autotrasporti un punto di riferimento per i clienti che necessitano di una spedizione rapida, veloce e sicura.

Grazie alla competenza e la dedizione di tutto il personale dell’ACB autotrasporti, si potrà spedire qualunque tipo di merce: carichi parziali, fragili, di piccole e medie dimensioni, ma anche con un volume molto grande. L’ampio numero di automezzi moderni e un’organizzazione logistica e capillare su tutto il territorio, permette all’ACB autotrasporti di rispondere a qualunque esigenza, anche per il trasferimento di merci ADR.

Infine, il grande vantaggio è quello di poter usufruire del servizio di spedizione urgente in Italia e in tutta Europa, 24h su 24h, 7 giorni su 7, con una semplice telefonata o accedendo al sito. La massima disponibilità del personale troverà la soluzione adatta ad ogni esigenza.

I motivi per scegliere le spedizioni urgenti

Ma perché scegliere una spedizione urgente rispetto a quella ordinaria? È bene considerare che, mediamente, il costo delle consegne in 24h è nettamente superiore rispetto ad altre tipologie di spedizioni, ma si consiglia di non fermarsi a questa realtà dato che i vantaggi sono tantissimi.
Di seguito si elencano i motivi per cui valutare il servizio di spedizioni urgenti:

  • Prenotazione online: in primo luogo, non ci si dovrà spostare da casa per poter usufruire del servizio di spedizioni urgenti. Basta recarsi sul sito dello spedizioniere e selezionare il trasporto in 24 ore e le differenti modalità di consegna.
  • Disponibilità 24h su 24h: la caratteristica dell’urgenza è proprio quella di essere una necessità non prevista e, quindi, non programmata. Per questo i servizi di spedizione urgente sono attivi per tutto l’arco della giornata e 7 giorni su 7, al fine di permettere in qualunque momento di poter inviare un pacco.
  • Personalizzazione del trasporto: ogni spedizione urgente può essere personalizzata indicando, al momento della richiesta, la tipologia di merce che dovrà essere trasportata, il suo ingombro e se vi siano delle specifiche di sicurezza per il trasporto. In questo modo, si riceverà subito un preventivo con i costi di spedizione. Si suggerisce di scegliere il trasportatore che sia sempre disponibile ad ascoltare le proprie richieste, in modo che l’oggetto spedito arrivi integro a destinazione e senza inconvenienti spiacevoli. In base alla tipologia di merce che verrà spedita, si avrà la possibilità di ricevere un prezzo specifico e personalizzato.
  • Ritiro del pacco in giornata o programmato: così come nel caso della prenotazione, anche il ritiro del pacco viene effettuato direttamente a casa. Dopo averlo confezionato, si avrà a disposizione una fascia temporale in cui il corriere, durante l’arco della giornata, effettuerà il ritiro. Si potrà lasciarlo al portiere, in modo da non interrompere le proprie attività quotidiane. Al momento della prenotazione, inoltre, sarà possibile stabilire un giorno specifico nell’arco della settimana per effettuare la spedizione.
  • Consegna in 24 ore: grazie alla spedizione urgente, si avrà la certezza che la merce arriverà entro le 24 ore del giorno successivo.
  • Personalizzazione del recapito: sarà possibile stabilire quando debba essere consegnato il pacco, con una forbice temporale precisa e che verrà rispettata dal trasportatore.
  • Monitoraggio del trasporto: grazie alla digitalizzazione e al controllo satellitare di ogni spedizione, si godrà del grande vantaggio di conoscere in ogni momento dove sia il proprio pacco e ricevere un messaggio dell’avvenuta consegna e ricezione.
  • Assicurazione: è possibile aggiungere un’assicurazione alla spedizione, in modo da coprire gli eventuali danni che possono avvenire durante il trasporto. Si suggerisce di utilizzarla soprattutto se si devono spedire oggetti di un certo valore.
  • Sicurezza del trasporto: ogni trasporto urgente avviene sempre in piena sicurezza, con la massima attenzione per le merci spedite sia nel momento del carico che dello scarico, che nel loro posizionamento all’interno dei camion e furgoni.
  • Servizi aggiuntivi: sarà inoltre possibile sfruttare dei servizi collaterali alla spedizione, come il deposito in magazzini prima della spedizione o della consegna al mittente.

La scelta di un trasporto urgente: sicurezza e certezza della consegna

La consegna urgente 24 ore, grazie alla scelta del miglior autotrasportatore, è una valida soluzione se si ha la necessità di effettuare un trasporto veloce, dato che ridurrà i tempi di ritiro e quelli di consegna. La precisione del servizio è quasi perfetta all’interno dei grandi centri urbani, anche se, in alcuni casi, per le piccole località o le isole, potrebbero esserci delle variazioni per quanto riguarda il ritiro in giornata.