Cronaca

Trasportava nell’auto quasi cento chili di fuochi pirotecnici, denunciato

fuochi-artificio.jpg

La scoperta dei carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno durante un normale controllo alla circolazione stradale. A bordo aveva 2740 artifizi pirotecnici

In auto con oltre 2000 artifizi pirotecnici per un totale complessivo di quasi 100 chilogrammi. Con l’accusa di detenzione di ingente quantitativo di materiale pirotecnico è stato denunciato all’autorità giudiziaria un uomo originario di Chiaravalle Centrale.

I fatti. I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Serra San Bruno, durante un normale controllo alla circolazione stradale, fermavano un’autovettura sulla SS 713 bis all’altezza dello svincolo di Serra San Bruno. I militari, visto l’atteggiamento guardingo del soggetto alla guida dell’autovettura, identificavano dapprima I.G. originario di Chiaravalle Centrale e decidevano di effettuare una perquisizione all’interno del veicolo ove riscontravano la presenza di vari artifizi pirotecnici celati all’interno di alcune scatole e in buste di plastica. I.G., alla richiesta effettuata dai militari di esibire le licenze previste per legge, rispondeva di non esserne in possesso.

Sequestro e denuncia. I militari, quindi, accompagnavano presso la Compagnia di Serra San Bruno il soggetto e repertavano tutto il materiale rinvenuto: 2740 artifizi pirotecnici per un totale complessivo di 96 chilogrammi lordi. Tutto il materiale pirotecnico è stato sottoposto in sequestro ed il predetto I.G. è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per la detenzione dell’ingente quantitativo di materiale pirotecnico.

Più informazioni